INSIEME IN

Risolvere i problemi di coppia e vivere felici

Share

problemi di coppiaE’ diventato normale, quasi una moda, parlare di problemi di coppia, che è ovvio si riflettono poi sui figli, che vivono poi i veri problemi.

E’ diventato quasi normale che una coppia dopo decenni di matrimonio decida di separarsi, si sente dire: ormai abbiamo sposato i figli, sono ormai a casa loro, perché continuare a sopportarsi?

Molte coppie giovani dopo appena pochi mesi di matrimonio decidono di separarsi, Dicono: incompatibilità di carattere.

Proviamo ad affrontare i veri motivi delle crisi, dei problemi di coppia. In entrambi i casi è la mancanza di dialogo, se qualunque problema dal più grande al più piccolo si affronta insieme, tutto diventa facile da superare e la coppia cresce, si fortifica.

Il dialogo scaturisce da un principio fondamentale, l’umiltà, si è coppia e siamo stati creati per questo perché ciascuno ha bisogno dell’altro; nella coppia nessuno deve avere il predominio, si dialoga.

Ma il segreto di una coppia è avere un obiettivo comune, non esiste per distruggere uno dei membri della coppia cosa peggiore di far sentire l’altro un fallito nell’obiettivo che si era prefissato, il vero amore, è essere uno complemento dell’altro, aiutarsi nel raggiungere gli obiettivi comuni, dei quali si dialoga a tavola, in macchina, a letto. I figli vivendo in questa atmosfera cresceranno sereni, si sentiranno sicuri, avranno fiducia nel prossimo.

La coppia nasce perché qualcosa unisce i due, nel tempo non bisogna dare per scontato la presenza dell’altro, va curato con le carezze, i gesti affettuosi, dando consigli e approvandone l’aspetto, mettendolo , perché il coniuge lo è , al centro dell’attenzione, anche con piccoli gesti, con banali complimenti.

Spesso si da grande privilegio alla sessualità, se si fa meno sesso la coppia è in crisi; nulla di più sbagliato, se mancano le cose a cui si è accennato, manca anche il sesso, fare sesso solo per una esigenza fisica non ha senso in una coppia, il sesso è invece il completamento, la conseguenza, la normale conclusione della vita quotidiana di coppia.

Così come nella fase di innamoramento, i baci, le coccole, sono normali, perché non anche dopo dieci anni di matrimonio, è la più grande eredità che deve lasciare ai figli.

I ragazzi, soprattutto nell’età dell’adolescenza, se trovano dei genitori amici, vivendo nell’armonia, sapranno già con chi consigliarsi, a chi rivolgersi, non rischieranno di farsi coinvolgere in situazioni negative, molto presenti purtroppo nella società di oggi.

Sono stato sintetico, ma spero chiaro, il mio messaggio è dettato dalla maturità e serenità che sto apprezzando al compimento dei miei venticinque anni di matrimonio.

E’ un grande regalo avere una famiglia unita, si gustano meglio tutto, anche le vacanze, scelte ad ok per stare uniti e in armonia.

Questo non è un privilegio solo mio, io ho solo e sempre anteposto in primis mia moglie e poi i miei figli a tutto il resto, certo facendo qualche rinuncia, piccola rispetto a ciò che ho, ne è valsa la pena.

Auguri, buona Estate!!!

Avv. Raimondo

Share

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Club per Single

  

 


SERVIZIO CLIENTI

+39 338 1892314 Agrigento

+39 3931623400 Ragusa

+39 3891805062 Call center

 

VIDEO CONSULENZA SU SKYPE


INDIRIZZO EMAIL

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.



 

APPUNTAMENTI

Per la massima riservatezza e privacy
riceviamo per le consulenze 
previo appuntamento

 

SOCIAL

 fbtwgpsk

 

ragazza single in chat

blog single on line gratis